Battipaglia: Croce Rossa Italiana collabora alla crescita della comunità

Croce Rossa Bandiera
  • 7 febbraio 2015

Lunedì prossimo 9 Febbraio 2015 alle ore 18:30, presso il Salotto in Casa Comunale del Comune di Battipaglia, Croce Rossa Italiana – Gruppo di Battipaglia presenterà il nuovo corso base di accesso all’Associazione.

Alla presenza della Commissione Straordinaria e di numerose associazioni cittadine sarà illustrato il programma del corso stesso, le attività nelle quali attualmente il Gruppo di Battipaglia è impegnato e la programmazione che i Volontari stanno mettendo in campo per il 2015.

La manifestazione, oltre che promuovere il corso, si prefigge come scopo anche quello di aprire Croce Rossa Italiana al mondo associativo battipagliese. Il fine ultimo è quello di costruire una rete di associazioni nella quale ciascuna realtà, ognuna secondo le proprie peculiarità, possa contribuire a prevenire o arginare le vulnerabilità della comunità.

Il corso vero e proprio inizierà presso la sede del Gruppo, sita in via Don Sturzo a Battipaglia (SA). Esso si articola in sette lezioni, due delle quali saranno destinati a semplici ma importanti manovre salvavita, come la rianimazione cardiopolmonare.