Battipaglia: nuova ambulanza per i soccorritori

Nuova Ambulanza
  • 11 luglio 2014

È stato presentato ieri sera, presso il salotto di città del Palazzo Comunale, il nuovo mezzo di soccorso in dotazione all’unità territoriale della Croce Rossa Italiana.

Il gruppo di Battipaglia opera sul territorio sin dal 2010, e ha iniziato a prestare soccorso sanitario dal 2012. Nel corso di questi anni, i volontari battipagliesi si sono distinti in diversi teatri operativi, come durante le operazioni di soccorso di Monteforte Irpino, dove precipitò un pullman di pellegrini da un cavalcavia.

I volontari del gruppo, tuttavia, non operano solo nel settore emergenziale. La loro opera, infatti, si contraddistingue soprattutto nel campo della prevenzione. Solo pochi giorni fa, il gruppo battipagliese ha organizzato un’attività di educazione stradale per i più piccoli.

A coronamento di questa importante opera assistenziale, il gruppo ha ottenuto una nuova ambulanza che rappresenterà il fiore all’occhiello della flotta battipagliese. Grazie alle tecnologie di ultimissima generazione, i soccorritori battipagliesi saranno in grado di rendere un servizio ancora più professionale e qualificato.