Il 7 Aprile ricorre la Giornata Mondiale della Salute

Flyer Consigli Salutari
  • 5 aprile 2015

Ogni anno, il 7 aprile, ci celebra la Giornata Mondiale della Salute. Tale giornata è stata istituita per ricordare la nascita dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

La Croce Rossa Italiana si impegna nella settimana del 7 Aprile a promuovere stili di vita sani, poiché ha tra i propri obiettivi quello di tutelare e proteggere la salute e la vita, costruendo società più forti e più sane.

La Federazione di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa promuove la diffusione del concetto di stadi del cambiamento per meglio affrontare le sfide della promozione della salute, per approcciarsi con maggiore consapevolezza, analizzare meglio i bisogni della popolazione e rispondere con maggiore specificità. I Giovani della CRI accettano e vogliono creare questo cambiamento anche sul proprio territorio.

Obiettivo unico di tutte le attività di Croce Rossa Italiana che si svolgeranno dal 7 al 12 Aprile 2015, saranno, dunque, quelli di informare la popolazione e diffondere quanto più possibile i principali stili di vita sani per migliorare la salute del singolo e della comunità.